mercoledì 29 giugno 2011

martedì 28 giugno 2011

Torneo di Calcetto: Sorteggi e calendario partite

Carovanart alla Val d’Agri Expo di Marsicovetere

Carovanart alla Val d’Agri Expo di MarsicoveterePresso il Val d’Agri Expo fino al 3 luglio saranno visitabili le rassegne Carovanart, collettiva di artisti lucani e “Nel passato la radice del presente nel presente il seme del futuro” personale di sculture lignee di Giuseppe Ligrani. Grande interesse e curiosità continuano a suscitare le due iniziative che si spostano nei comuni della Basilicata, aggregando ad ogni tappa nuovi viandanti con il fine di comunicare sentimenti ed emozioni attraverso varie espressioni artistiche.

martedì 21 giugno 2011

La Festa della 'Ndenna a Castelsarceno

E’ stata una giornata davvero straordinaria quella visita dalla popolazione di Castelsaraceno che si è stretta attorno alla sua tradizione più importante: la 'Ndenna. Il rito arboreo, antico di secoli, acquista, anno a dopo anno, un fascino sempre speciale. Alla manifestazione è stato presente il Presidente della Regione Basilicata De Filippo accompagnato dal Sindaco Muscolino. Ad organizzare l’evento la vivacissima Proloco di Castelsaraceno.

Le interviste di Eco Channel

martedì 7 giugno 2011

Il punto sul campionato Allievi Girone B Provincia di Potenza

POSTE IN TILT, L’AZIENDA RISARCISCE I DANNI. PARTECIPA AL TAVOLO DI CONCILIAZIONE PER OTTENERE IL GIUSTO INDENNIZZO.

A seguito dei disagi patiti nei giorni scorsi da molti utenti, a causa dei problemi nei sistemi informativi di Poste Italiane, l’azienda ha deciso di risarcire i danni subiti dai cittadini.
A tal fine, è stato aperto un tavolo di conciliazione con il Codacons – analogamente a quanto fatto da Autostrade per l’Italia in favore degli automobilisti bloccati lo scorso dicembre sulle strade ghiacciate – volto a verificare i singoli casi e disporre il giusto indennizzo in favore degli utenti.
Tutto coloro che nei giorni scorsi sono stati coinvolti nel disservizio postale, subendo un danno, possono compilando il form riportato al link sottostante essere rappresentati dal Codacons al tavolo di conciliazione.
Alcuni esempi di danni causati dal disservizio postale che possono essere risarciti in quanto hanno prodotto un aggravio di spesa al cittadino (come interessi di mora o maggiorazioni di spesa):
- BOLLETTE SCADUTE
- CONTRAVVENZIONI PAGATE IN RITARDO
- TASSE E TRIBUTI PAGATI IN RITARDO
- FATTURE SCADUTE;
- BONIFICI O GIROCONTI NON ANDATI A BUON FINE
- BOLLETTINI NON PAGATI
Oltre questi, possono esserci altre tipologie di danno, come l’impossibilità di presentare nei tempi limite la domanda di partecipazione ad un concorso pubblico, o l’impossibilità di ritirare la pensione e saldare un debito o pagare un fornitore.
IMPORTANTE: E’ NECESSARIO CONSERVARE LA PROVA DEI DANNI SUBITI (COPIA DI BOLLETTE, MULTE, FATTURE, E OGNI ALTRO DOCUMENTO UTILE ALLO SCOPO).
Compila il form al link sottostante e verrai ricontattato dal Codacons al momento del lancio dell’azione collettiva.
http://www.termilcons.net/index.php?pagina=page_publicForm&idForm=72&css=1

Fonte Blog di Carlo Rienzi Codacons

Protocollo di Intesa per la cessione dei crediti

Siglato in data 17/05/2011 il Protocollo di Intesa per la cessione dei crediti per assicurare la liquidità alle imprese creditrici della Regione Basilicata, attraverso la cessione pro-soluto o pro-solvendo dei crediti a favore di banche od intermediari finanziari; nonchè per mitigare gli effetti del Patto di Stabilità sul sistema delle imprese. La Regione Basilicata con delibera n.665 dell'11 maggio 2011 ha approvato le "Linee guida 2011

P.S.R. 2007-2013 - Bando Misura 122 "Migliore valorizzazione economica delle foreste"

D.G.R. n. 677 del 11.05.2011 pubblicata sul BUR n. 16 del 01.06.2011.Riferimenti: Ufficio Produzioni Vegetali e Silvicoltura Produttiva - Dirigente: Rocco De Canio -vai al sito Basilicatapsr