martedì 8 maggio 2012

AMVA: Avviso pubblico rivolto alle imprese per l’avvio di Botteghe di Mestiere e ai giovani per la formazione on the job nei mestieri a vocazione tradizionale

Italia Lavoro intende individuare un modello di Bottega di Mestiere, rappresentato da un’impresa o da un aggregato di imprese, operante nei comparti produttivi propri della tradizione italiana, in grado di favorire la trasmissione di competenze specialistiche verso le nuove generazioni, rafforzare l’appeal dei mestieri tradizionali, favorire il ricambio generazionale e stimolare la nascita di nuova imprenditoria, stimolare lo sviluppo di reti su base locale, attraverso l’attivazione di percorsi sperimentali di tirocinio.
L’Avviso è pertanto finalizzato all’individuazione, in ciascuna delle 110 province italiane, di una Bottega di Mestiere, al cui interno saranno attivati percorsi di tirocinio di inserimento/reinserimento ... fonte: Italia Lavoro

lunedì 7 maggio 2012

Risultati elezioni amministrative 2012


Eletto sindaco il candidato della civica Visione Democratica Rocco Rosano con 453 voti a cui vanno i miei complimenti e il mio augurio di buon lavoro.

domenica 6 maggio 2012

DGTVi - Per la Televisione Digitale Terrestre

Istruzioni per l'uso - I contributi all'acquisto 
Per rendere più agevole il passaggio al digitale terrestre alle fasce di popolazione socialmente più deboli, il Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento per le Comunicazioni, ha stanziato un fondo per finanziare l'acquisto del decoder digitale. Il contributo è riservato ai cittadini residenti nelle regioni all digital, che sono in regola con il pagamento del canone, e che non abbiano già usufruito in passato di simili finanziamenti per l'acquisto del decoder digitale. Gli altri requisiti sono: età uguale o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31 dicembre dell'anno di switch off della propria regione), e reddito pari o inferiore ai 10.000 euro. Il contributo è pari a 50 euro, da scontare direttamente nel punto vendita sul prezzo complessivo (IVA inclusa) del decoder, e può essere corrisposto solo una volta per ciascun abbonato. Per ottenere il contributo è sufficiente recarsi presso uno dei rivenditori segnalati dal sito istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico, presentando un documento d'identità, il codice fiscale e il bollettino del canone pagato, e autocertificando in loco i requisiti richiesti. La lista dei decoder per cui è previsto il contributo è pubblicata sul sito del Ministero. NB: Il contributo si applica esclusivamente ai decoder di tipo MHP, interattivo.
Per ogni informazione in merito, è attivo il numero verde del Ministero 800.022.000 (dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 20.00, festivi esclusi). I cittadini non titolari dell'abbonamento tv dovranno presentare anche copia del documento d'identità e del codice fiscale dell'abbonato delegante. Il sito internet del Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento per le Comunicazioni, è il più completo strumento informativo disponibile sul passaggio al digitale terrestre. Oltre alle procedure per ottenere i contributi per l'acquisto del decoder, alla lista dei decoder oggetto del contributo e dei rivenditori autorizzati, sono disponibili anche altre informazioni utili per il cittadino in vista dello switch off: dalla lista dei Comuni coinvolti nel passaggio, a quella degli installatori delle associazioni di categoria Confartigianato e CNA, fino alle procedure di sintonizzazione dei decoder e dei televisori con decoder integrato. Sono presenti inoltre alcune pagine informative rivolte agli installatori, ai produttori di decoder e ai rivenditori. Per chi avesse poca dimestichezza con il web, il sito è affiancato dal numero verde 800.022.000, i cui operatori sono in grado di fornire le stesse informazioni.