lunedì 17 dicembre 2012

Cultura - Valorizzazione e recupero degli antichi mestieri della Basilicata

E' stata pubblicata sul BUR n. 46 del 16 dicembre 2012 la Delibera di Giunta Regionale n. 1625 del 27/11/2012 con la quale si è approvato l'Avviso Pubblico "Valorizzazione e recupero degli antichi mestieri della Basilicata".  Le finalità dell'intervento rispondono ad un duplice scopo:
- valorizzazione e recupero di antichi mestieri artigiani della Basilicata, a rischio di estinzione per mancanze di scuole o specifiche botteghe di apprendistato;
- promozione di un intervento finalizzato all'occupazione di soggetti svantaggiati e/o disabili, nel settore artigiano degli antichi mestieri tradizionali dell'area della Regione Basilicata.
L'intervento si sostanzia in una work experience presso botteghe artigiane, precedute da una breve esperienza formativa, per persone residenti in Basilicata e svantaggiate perchè disoccupate o inoccupate da almeno sei mesi o perché affetti da disabilità, ai sensi del comma 1 dell'Art. 4 della Legge 9 novembre 1991 n. 381.
La candidatura viene presentata con modalità interamente on line.
La compilazione della domanda on line va fatta rispettando i seguenti passaggi:
1. registrazione, con indicazione puntuale dei dati anagrafici del beneficiario, ai servizi on line di basilicatanet;2. il sistema genera automaticamente una mail di conferma della registrazione che verrà inviata all'indirizzo e-mail indicato nella pagina di registrazione, cliccando sul link che compare nella mail, si conferma l'iscrizione;
3. a questo punto si riaccede a basilicatanet -> Servizi on line - > Accedi, accedendo alla pagina personale con il reinserimento di nome utente e password.
4. cliccare su "Richiedi PIN"; in questo modo la richiesta viene registrata
5. presentarsi ad uno sportello URP con un documento d'identità in corso di validità e con il codice fiscale e/o tessera sanitaria per il riconoscimento de visu e il rilascio del codice di attivazione PIN.
Una volta ottenuto il PIN è possibile accedere al servizio “Bandi Regiona Basilicata - Portale" nel quale:
1. clicca sull'Avviso Pubblico in questione;
2. clicca su Partecipa (riquadro verde, in alto a destra)
3. immetti nome utente e la password scelti nella fase di registrazione, e il codice PIN, e compila la domanda
Nella stessa pagina di accesso alla compilazione della domanda, è possibile consultare il manuale per la corretta compilazione della domanda stessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Spazio riservato a commenti e suggerimenti