mercoledì 21 marzo 2012

Elezioni amministrative 2012: aggiornamenti

A seguito delle decisioni del Consiglio dei Ministri del 24 febbraio, la presentazione delle Liste dei candidati alle amministrative nel territorio nazionale, sono state anticipate al 34° e 33° giorno antecedente il giorno delle votazioni (lunedì 2 aprile e martedì 3 aprile). Le Liste dovranno essere presentate dalle ore 8 alle ore 20 del 34° giorno e dalle ore 8 alle ore 12 del 33° giorno presso le segreterie dei comuni al voto. Siccome manca meno di un mese alla presentazione delle liste per le amministrative 2012, i lettori di questo blog, seguendo il link in fondo al post, possono indicare le loro preferenze in maniera anonima circa i futuri amministratori.



Clicca qui per le primarie online dei cittadini di Castelsaraceno
Risultati

Aggiornamenti: 21/03/2012


Udc: eletta la Direzione provinciale di Potenza - 19/03/2012
“Si è riunito presso la propria sede, il Comitato Provinciale dell'Udc di Potenza per eleggere i componenti della direzione provinciale di Potenza". Lo comunica una nota stampa dell'Udc la quale informa che "all'incontro erano presenti il segretario provinciale della provincia di Potenza, Marina Buoncristiano e il presidente del Comitato provinciale, Antonio Flovilla, oltre al segretario regionale, Palmiro Sacco e il presidente regionale del partito, Gaetano Fierro ". “Nel corso dell'incontro - continua la nota - sono stati eletti il segretario amministrativo, Vito Romaniello ed i componenti della direzione, scelti per capacità politiche, competenze specifiche e in omaggio ad una corretta distribuzione sul territorio provinciale, sono: Albano Loredana, Ancarola Pasquale, Aquilecchia Arturo, Binetti Guglielmo, Biscione Luigi, Bulfaro Giovanni, Caprarella Saverio, Carbone Marianna, Carile Francesco, Di Muro Angelo, Faregna Simon, Fierro Enzo, Fittipaldi Stefania, Iannella Carmela, Messuti Antonio, Marotta Michele, Montemurro Gaetano, Napolitano Maurizio, Ramunno Carmine, Ronca Giuseppe, Salbitani Domenico". A chiusura dei lavori - conclude il comunicato - il segretario provinciale, Marina Buoncristiano, ha evidenziato che “la scelta di un direttivo giovane, ma non inesperto, è il chiaro sintomo di un partito che coniuga la crescita e il rinnovamento, requisiti indispensabili per un partito come l’Udc che si candida ad essere il partito della responsabilità e, soprattutto, il promotore del processo innovativo anche della politica lucana. L’attenzione al territorio e alle sue necessità faranno dell’Udc un “grande partito”, perfettamente in linea con le intenzioni, più volte espresse, dal vice governatore della Regione Basilicata, Agatino Mancusi, il quale già da tempo aveva sollecitato di affidare la governance del partito alle nuove generazioni”. (fonte Basilicatanet.it)

5 commenti:

  1. Carissimi cittadini di Castelsaraceno,
    mi sembra che sia giunto il momento della "coesione" affinché si possa dare atto al tanto desiderato e sospirato CAMBIAMENTO.
    Mi auguro che in questa nuova tornata elettorale prevalga il buon senso...IL BENE PER IL PAESE!!!Un paese giunto ormai al macero meritevole di un'entità nuova.
    Chiunque ritenga di poter contribuire ad uno status migliore si faccia AVANTI...
    Colui che persevera nel suo status di persona non costruttiva si faccia DA PARTE...
    Diamo un segnale forte soprattutto a NOI STESSI...
    Con l'auspicio che ciò si verifichi...vi abbraccio popolo castellano!!!

    RispondiElimina
  2. Come non essere d'accordo con te, anche il sondaggio che ho proposto va in questa direzione, far uscire allo scoperto chi vuole farsi avanti per la costruzione di uno status migliore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimi candidati,ormai siamo stanchi delle vostre chiacchiere.I cambiamenti non si fanno con la cattiveria e la gelosia tra una persona e l ' altra.Quindi noi tutti giovani di Castelsaraceno vi gridiamo :andate a rubare tutti, siamo stanchi delle vostre chiacchiere!!!

      Elimina
    2. Carissimi giovani, chi ha lanciato questo messaggio è un GIOVANE COME VOI.
      Diamo un vero segnale...ma non a parole, ci vogliono i FATTI!!!!!!

      Elimina
  3. Carissimo Giuseppe,
    il cambiamento non deve essere frutto del momento...ma qualcosa di reale e concreto in cui si deve CREDERE VERAMENTE!!!è qualcosa che si deve sentire e volere.
    Non dovrebbero esistere, dato il momento delicato, divisioni e colori partitici...ma coesione.
    Un solo obiettivo comune: Il nostro bene!!!
    Spero vivamente che tutto ciò si realizzi e che ci sia quella ventata di freschezza che spazzi via questo strano clima di apatia che si è instaurato.
    Possibile che con le risorse a disposizione non si riesca a crescere?
    Possibile che non appena si presenti un'idea innovativa, volta alla crescita, debba essere distrutta?
    Possibile che l'unica cosa che si riesca a fare bene è criticare ed instaurare un clima di ostruzionismo?

    Riflettiamo

    RispondiElimina

Spazio riservato a commenti e suggerimenti