venerdì 9 settembre 2011

Carta bonus idrocarburi Basilicata


09/09/2011 - Petrolio: bonus benzina; 225 mila domande, proroga al 24/9Sono 225 mila le domande presentate dai lucani per il ''Bonus benzina'' negli uffici postali della Basilicata ''mentre il ministero dello Sviluppo economico ha concesso un'ulteriore proroga del termine di conclusione delle operazioni fissando il termine per la presentazione delle istanze al prossimo 24 settembre''

Dal 4 luglio al 24 settembre 2011 presso la posta si potrà compilare e consegnare il modulo di richiesta per la Card Idrocarburi rivolta ai patentati e residenti lucani al 31 dicembre 2010.

Come richiedere la Carta Bonus Idrocarburi
Premunirsi di:
una fotocopia del documento di riconoscimento
una fotocopia della patente auto
una fotocopia del codice fiscale


    Il modulo è scaricabile dal sito delle Poste Italiane 
    L'Ufficio Postale, dopo una verifica della completezza e conformità della documentazione presentata, ti rilascerà una copia della richiesta. Qualora la domanda della Carta Bonus Idrocarburi venga accettata, il primo anno la carta ti sarà recapitata presso l'indirizzo di residenza indicato e separatamente ti verrà inviato il PIN; successivamente dovrai recarti presso un qualsiasi ufficio postale per richiedere l’attivazione della carta stessa. Sulla carta sarà accreditato l’importo previsto per l’anno di riferimento.
    Dal secondo anno in poi, qualora la domanda della Carta Bonus Idrocarburi venga accettata, l’importo previsto per l’anno di riferimento sarà accreditato sulla carta consegnata in precedenza.
    L'Amministrazione si riserva di procedere alla verifica del possesso e del mantenimento dei requisiti necessari ad ottenere il contributo, anche successivamente alla consegna della Carta Bonus Idrocarburi
    fonte www.poste.it

    2 commenti:

    1. scusatemi ma per ogni anno di riferimento bisogna presentar domanda alle poste per ottenere il bonus, oppure dopo la prima attivazione va sempre in automatico????

      RispondiElimina
      Risposte
      1. No, bisogna presentare domanda alle poste per ottenere il bonus idrocarburi solo una volta, sulla carta verranno accreditati i bonus annuali che via via si succederanno. Per maggiori informazioni oltre a consultare il link nel post, consulta il sito del ministero dello sviluppo economico (http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&idmenu=806&idarea2=0&sectionid=4&andor=AND&idarea3=0&andorcat=AND&partebassaType=4&MvediT=1&showMenu=1&showCat=1&idarea1=0&idarea4=0&idareaCalendario1=0&showArchiveNewsBotton=1&id=2019465&viewType=0)

        Elimina

    Spazio riservato a commenti e suggerimenti