giovedì 21 aprile 2011

Pubblicato bando per guida escursionistica e ambientale

E’ stato pubblicato sul Bur n. 11 della Regione Basilicata del 16 aprile 2011 e sul sito istituzionale della Provincia di Potenza (www.provincia.potenza.it - sezione avvisi) il bando per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Guida Escursionistica ed Ambientale nelle lingue inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo. Alla selezione potranno partecipare tutti i soggetti in possesso dei requisiti previsti dalla Legge Regionale n. 35/98.
Ad annunciarlo è l’assessore al Turismo della Provincia di Potenza Nicola Figliuolo.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire alla Provincia di Potenza – Ufficio Attività Produttive – nelle modalità e nei tempi previsti dal bando e comunque entro e non oltre il 16 maggio 2011.
Dopo il recente bando per Guida Turistica ed Accompagnatore Turistico la Provincia di Potenza con questo nuovo avviso continua a rispondere concretamente e qualitativamente alla crescente esigenza di sviluppo positivo dell’offerta turistica. Linea questa molto apprezzata, così come evidenziato in vari incontri con gli operatori di settore.  La Guida Escursionistica ed Ambientale è una figura professionale che lavora in stretta interazione con l’ambiente naturale, assicurando la necessaria assistenza tecnica ai visitatori. Con il passare degli anni questa figura si è sempre più evoluta, pertanto l’impegno dell’Amministrazione è quello di creare un professionista che diventi anche un partner nei progetti di comunicazione, divulgazione e fruibilità del territorio.
Tale figura potrà, nel corso degli anni e nell’ambito delle iniziative programmatiche dell’Amministrazione Provinciale, contribuire in modo determinante al miglioramento del servizio turistico e rappresentare un’opportunità occupazionale in un settore in continua fase di crescita.

Nessun commento:

Posta un commento

Spazio riservato a commenti e suggerimenti